CRM ICT & Process Consulting

  • Definizione piani di lancio strategici (go-to-market plan) per nuovi servizi
  • Organizzazione multicanale, inclusi i canali innovativi (Social, IoT,. …)
  • Business Case per nuovi servizi
  • Analisi TCO e ROI, Analisi CRM Opex/CAPEX
  • Miglioramento dei processi nel settore del marketing, delle vendite e dell’assistenza clienti (compresa l’ottimizzazione del Contact Center)
  • Enterprise CRM Project Management
  • Negoziazione e ottimizzazione contratti di CRM Outsourcing

La nuova generazione di clienti è più consapevole e informata e si aspetta di poter accedere ai servizi sempre e ovunque, grazie a una grande varietà di prodotti e di opzioni di canali di assistenza. Cercano un’esperienza adeguata su tutti i canali, insieme a un maggiore controllo sul processo di acquisto, con servizi più personalizzati, messaggistica e offerte pertinenti e una maggiore varietà di offerta e convenienza. Il termine CRM ha molte interpretazioni. È comunque importante sottolineare che il CRM non è solo una tecnologia, ma un insieme di capacità, processi, strategie e tecnologie per gestire la relazione cliente end-to-end.

Grazie alla nostra capacità consulenziale siamo in grado di intervenire efficacemente su queste dimensioni per contribuire a offrire una visione del cliente finale a 360 gradi abilitando una relazione con il cliente più mirata e una migliore esperienza del cliente stesso.

MICSAR ha sviluppato una serie di partnership con fornitori di soluzioni all’avanguardia. Attraverso la nostra consolidata esperienza nel settore, riusciamo ad offrire soluzioni end-to-end world class. È fondamentale che l’impresa che vuole mantenere la propria competitività nel futuro ed essere in grado di cogliere completamente il valore offerto dal mercato, si concentri sulle seguenti dimensioni:

  • Fornire prodotti mirati e differenziati, servizi basati su una visione analitica a 360 gradi del cliente
  • Offrire un’esperienza cliente accattivante su molteplici canali
  • Promuovere la difesa del marchio del cliente nei social media
  • Creare una catena del valore guidata dall’integrazione diretta e basata sull’esperienza del cliente, che comprenda marketing, vendite, fornitura, supporto – abilitata da mobilità, collaborazione e visibilità

Nel corso della nostre attività consulenziali abbiamo sviluppato un set completo di strumenti e framework per analizzare e trasformare le vostre iniziative CRM utilizzando una prospettiva basata sul valore aziendale e su metriche per incrementare la crescita dei ricavi, migliorare i margini, migliorare il posizionamento competitivo, migliorare il marchio e la fedeltà dei clienti e migliorare l’efficienza degli asset.

Possiamo aiutarVi in un’ampia gamma di funzionalità CRM che vanno dalla gestione delle vendite, alla strategia di contact center, al consolidamento e all’ottimizzazione, all’automazione del marketing e alla strategia di assistenza ai clienti. Le nostre offerte di servizi di consulenza includono:

  • Technology Enabled Business Transformation
    • Process and Capabilities re-design
    • Business Policies and Requirements
    • Change Management
    • Solution Identification and Selection
    • Lean Process Design
    • Solution Business Specification
  • Revenue Growth and Profitability Enhancement
    • Customer Sales Transformation
    • Customer Service Excellence
    • Data Driven Insights
  • Capabilities Based Business Assessment & Performance Improvement
    • Market to Lead
    • Lead to Opportunity
    • Opportunity to Quote
    • Quote to Order
    • Order to Cash
    • End to End CX
  • CRM Innovation
    • Strategy
    • Marketing and Customer Analytics to Insight
    • Digital Transformation
    • Mobile Enablement
    • Innovative Channels (IoT, Social, Automated Interaction by Artificial Intelligence…)