CRM ICT & Process Consulting
- Definizione piani di lancio strategici (go-to-market plan) per nuovi servizi
- Organizzazione multicanale, inclusi i canali innovativi (Social, IoT,. …)
- Business Case per nuovi servizi
- Analisi TCO e ROI, Analisi CRM Opex/CAPEX
- Miglioramento dei processi nel settore del marketing, delle vendite e dell’assistenza clienti (compresa l’ottimizzazione del Contact Center)
- Enterprise CRM Project Management
- Negoziazione e ottimizzazione contratti di CRM Outsourcing
La nuova generazione di clienti è più consapevole e informata e si aspetta di poter accedere ai servizi sempre e ovunque, grazie a una grande varietà di prodotti e di opzioni di canali di assistenza. Cercano un’esperienza adeguata su tutti i canali, insieme a un maggiore controllo sul processo di acquisto, con servizi più personalizzati, messaggistica e offerte pertinenti e una maggiore varietà di offerta e convenienza. Il termine CRM ha molte interpretazioni. È comunque importante sottolineare che il CRM non è solo una tecnologia, ma un insieme di capacità, processi, strategie e tecnologie per gestire la relazione cliente end-to-end.
Grazie alla nostra capacità consulenziale siamo in grado di intervenire efficacemente su queste dimensioni per contribuire a offrire una visione del cliente finale a 360 gradi abilitando una relazione con il cliente più mirata e una migliore esperienza del cliente stesso.
MICSAR ha sviluppato una serie di partnership con fornitori di soluzioni all’avanguardia. Attraverso la nostra consolidata esperienza nel settore, riusciamo ad offrire soluzioni end-to-end world class. È fondamentale che l’impresa che vuole mantenere la propria competitività nel futuro ed essere in grado di cogliere completamente il valore offerto dal mercato, si concentri sulle seguenti dimensioni:
- Fornire prodotti mirati e differenziati, servizi basati su una visione analitica a 360 gradi del cliente
- Offrire un’esperienza cliente accattivante su molteplici canali
- Promuovere la difesa del marchio del cliente nei social media
- Creare una catena del valore guidata dall’integrazione diretta e basata sull’esperienza del cliente, che comprenda marketing, vendite, fornitura, supporto – abilitata da mobilità, collaborazione e visibilità
Nel corso della nostre attività consulenziali abbiamo sviluppato un set completo di strumenti e framework per analizzare e trasformare le vostre iniziative CRM utilizzando una prospettiva basata sul valore aziendale e su metriche per incrementare la crescita dei ricavi, migliorare i margini, migliorare il posizionamento competitivo, migliorare il marchio e la fedeltà dei clienti e migliorare l’efficienza degli asset.
Possiamo aiutarVi in un’ampia gamma di funzionalità CRM che vanno dalla gestione delle vendite, alla strategia di contact center, al consolidamento e all’ottimizzazione, all’automazione del marketing e alla strategia di assistenza ai clienti. Le nostre offerte di servizi di consulenza includono:
- Technology Enabled Business Transformation
- Process and Capabilities re-design
- Business Policies and Requirements
- Change Management
- Solution Identification and Selection
- Lean Process Design
- Solution Business Specification
- Revenue Growth and Profitability Enhancement
- Customer Sales Transformation
- Customer Service Excellence
- Data Driven Insights
- Capabilities Based Business Assessment & Performance Improvement
- Market to Lead
- Lead to Opportunity
- Opportunity to Quote
- Quote to Order
- Order to Cash
- End to End CX
- CRM Innovation
- Strategy
- Marketing and Customer Analytics to Insight
- Digital Transformation
- Mobile Enablement
- Innovative Channels (IoT, Social, Automated Interaction by Artificial Intelligence…)